Ciao, caro giocatore del nostro progetto. In questo articolo esamineremo i principali problemi di avvio del multiplayer e ti daremo alcuni suggerirementi di come risolverli.
ERRORE: Your game version is not supported by RAGE:MP
Vai nella cartella principale di Grand Theft Auto V ed elimina il file “GTA5.EXE”. Di seguito esegui il file “PlayGTA5.exe”. Lascia che il gioco venga eseguito in modo che si aggiorni alla versione corrente. Infine, esci dal gioco ed avvia nuovamente RAGE:MP.
Se questi passaggi non dovessero avere successo, prova a eseguire le seguenti operazioni:
- Esegui un controllo locale dei file, tramite Steam/Epic;
- Reinstalla completamente il gioco e i file multiplayer.
Errore: Clientside packages checksums mismatch! Trying again…
Vai nella cartella RAGE:MP. Elimina la cartella “client_packages”, seleziona nel multiplayer il server che ti serve e scarica i file di questo server. Nota: l’eliminazione di questa cartella può comportare la cancellazione dei file client di tutti i server della masterlist.
Errore: master list is not responding
Prova a riavviare il multiplayer; se questa azione non aiuta, utilizza una connessione diretta al server. Gli IP attuali di tutti i nostri server sono disponibili sul nostro sito ufficiale.
Errore: Dopo aver selezionato un server, GTA5 si avvia con una schermata nera e si chiude immediatamente
Nella maggior parte dei casi, questo accade a causa dei processi di terze parti che vengono eseguiti contemporaneamente all’avvio di RAGE:MP. Prova ad aprire il “Gestione attività” e disabilita forzatamente i processi non necessari.
Errore: Failed to retrieve the install directory
Questo accade quando non è stato specificato il percorso della cartella principale del gioco o è stato specificato in modo errato. Fai clic su “OK” e specifica la cartella corretta in cui Grand Theft Auto V è installato.
Errore: RAGE:MP si blocca nella schermata di caricamento dopo aver premuto il tasto per connettersi
Il problema può essere dovuto al fatto che non sono disponibili gli aggiornamenti attuali di GTA 5. Accedi al gioco in modalità giocatore singolo; se l’operazione riesce, è possibile chiudere immediatamente la partita in singolo ed entrare nel multiplayer.
Errore: inizia una partita in modalità singolo
Prova a eseguire la modalità multigiocatore come amministratore. Se non funziona, installa una versione aggiornata di Windows 10/11.
Errore: Non succede nulla dopo aver avviato RAGE:MP
Utilizza una VPN per accedere al server e disabilita l’antivirus sul tuo sistema. Una volta effettuato l’accesso al server, puoi disattivare la VPN.
Errore: Il mouse è bloccato al centro dello schermo e non si muove
Accedi al gioco in modalità singolo, vai nelle impostazioni di mouse/tastiera e seleziona “Metodo di input per il mouse” – RAW Input.
Errore: FATAL ERROR: .NET Host did not initialize correctly! Please reinstall RAGE Multiplayer and ensure its files consistency
Assicurati di avere installato una versione aggiornata di Windows 10/11. Dopodiché, controlla i file di gioco locali, e installa i programmi che risolvono i bug. Dopo aver risolto gli errori, riavvia il computer ed esegui prima la modalità giocatore singolo e poi RAGE:MP.
Congratulazioni, ora puoi risolvere gli errori di gioco più comuni!
Se hai un problema che non è stato risolto, sul nostro sito web o sul canale Youtube, puoi contattare la sezione tecnica del nostro forum Grand Role Play e riceverai aiuto per risolvere l’errore sconosciuto.