Welcome!

By registering with us, you'll be able to discuss, share and private message with other members of our community.

SignUp Now!

Reviewed Errata gestione e comunicazione | Cameron Poe | Estel Green | Markus Swayze

Status
Not open for further replies.
Your ID
642
Players nickname
Zlatan Decuba
Administrators nickname
Cameron Estel Markus
Date
Mar 17, 2024
Time
13:00
Proofs
https://imgur.com/a/kdufYc0

Nando Bando

Player
Player
Joined
Nov 27, 2021
Messages
46
Ciao, dal primo giorno mi sono appassionato al server e ho giocato assiduamente, nell' ultimo periodo ho preso la leadership di una famiglia unofficial e della gang The families ed è stata per lo più una esperienza negativa per come ho gestito la situazione; iniziando con i primi eventi quali informatore e furto di veicoli, perdendoli e subendo il non RP degli state che commissionarono pene eccessive come divulgazione di segreti di stato e al furto di veicolo spegnendo i motori e facendo RDM quando non avevano subito alcuna minaccia per poi lasciarci in prigione con un solo agente mentre gli altri dovevano fare fabbrica RP; poi ci arrestano durante la rapina in banca negandoci i diritti e commissionando pene e multe per terrorismo. Il tutto ci può stare e avvisando i curator State mi dicono di andare a fare denuncia al governo; per questi ed altri motivi perdo 3\4 del gruppo durante la settimana facciamo portavalori per 4 volte e le abbiamo perse arrestando due persone e commissionando pena e multe per associazione a delinquere quando bisogna essere in tre e un processo con prove per emettere tali sentenze. Mi son dovuto organizzare con il governo per far svolgere il processo dopo 6 denunce presentate perdendo molto tempo sottratto alla gang e alla fam; svolto il processo iniziano gli avvisi per l'emissioni di avvertimenti alla gang e che dovevo esporre le lamentele ai curator state che a loro volte mi rispondevano di esporle al governo; io lamento di ricevere pressioni eccessive non il fatto di ricevere avvertimenti che sono legittimi; in RP se ho fallito come capo gang ho tutto il diritto di poter rimanere nel ghetto cercando di fare reclutamenti in attesa di tempi migliori e non per forza coinvolgermi in azioni forzate che mi portano ad essere arrestato; rispettando il regolamento che dice di mantenere le 2 ore giornaliere non posso essere minacciato di blacklist; discorso famiglia a parte per cui mi è stato detto che che i Roma non avrebbero ricevuto unofficial fino a quando non richiedevo chiusura Savastano, la sera stessa provvedo alla richiesta di rimozione e alla nuova richiesta di fam unofficial che viene rifiutata dopo 6 giorni; mi hanno accusato di giocare su altri server quando sono stato solo per un'ora su quello francese per curiosità, inoltre mi hanno accusato di diffamazione al server in una live di 8 spect, purtroppo è stata una mia svista lasciare la live aperta mentre ero assente e nel caso ci sono le prove sono disposto a prendermene la responsabilità per cose non dette da me personalmente; quello che mi ha portato a postare questo reclamo ( la goccia che ha fatto traboccare il vaso) sono le parole di Cameron nell'ultimo messaggio che dice "per voi la fabbrica RP è vità"; secondo me uno dovrebbe essere poter libero di fare e giocare a quello che vuole prendendosi gli avvertimenti nel caso non rispetta determinati obblighi ma non essere trattato in modo inopportuno da uno che amministra con commenti sgradevoli. Concludo con una richiesta informale e in tono scherzoso e amichevole: " Elon perchè non ti prendi una pausa e lasci il posto a qualcun altro in modo da poter riformare il personale senior? Porto il pensiero di tanti player a cui piace il server ma lamentano una cattiva gestione per cui tornerebbero se fosse ascoltata la community nella revisione di alcuni punti del regolamento e di come svolgere il lavoro da admin, abbiamo bisogno di un cambio radicale ai vertici in modo da avere un contatto diretto col project management, non è che vogliamo cacciarti via perchè il problema non sei tu è un'altro, farai sempre parte del personale senior ma chiediamo che vengano cambiati i modi di gestione
 

Cameron Poe

Senior Administrator
Senior Administrator
Joined
Oct 31, 2021
Messages
475
in RP se ho fallito come capo gang ho tutto il diritto di poter rimanere nel ghetto cercando di fare reclutamenti in attesa di tempi migliori e non per forza coinvolgermi in azioni forzate che mi portano ad essere arrestato;
In attesa di tempi migliori intendi fregartene della gang e lasciarla marcire senza fare nulla? Non funziona così.
Questa tua frase lascia trapelare una attività criminale che non cerchi lo scontro diretto con gli statali ma che faccia altro. Peccato che nel ghetto, dove siete l'unica gang aperta in città, non vi siete nemmeno presi la briga di prendere tutti i graffiti ma ne avevate fino a ieri sera una quindicina. Né vi preoccupate di andare a ritirare i profitti, sfruttando a vostro favore questo periodo in cui non è possibile perdere territori. Questa è strafottenza assoluta e zero voglia di assumersi le proprie responsabilità nemmeno per la basi di gestione di una gang. Non si tratta solo di partecipazione attiva agli eventi ma di attività base che dovrebbe e potrebbe benissimo svolgere una gang senza difficoltà alcuna. Così come non vi ho mai visto fare il vettore o altri lavoretti "semplici".

rispettando il regolamento che dice di mantenere le 2 ore giornaliere non posso essere minacciato di blacklist;
Due ore vere. Non 8 ore e mezzo afk dove non si fa nulla per la gang ma si riattiva solo per andare a prendere le casse dei tesori.

discorso famiglia a parte per cui mi è stato detto che che i Roma non avrebbero ricevuto unofficial fino a quando non richiedevo chiusura Savastano, la sera stessa provvedo alla richiesta di rimozione e alla nuova richiesta di fam unofficial che viene rifiutata dopo 6 giorni;
Ennesima furbata da parte vostra.
Volevate creare un'altra famiglia in cui convergere perché non volevi più essere leader dei savastano, ma anziché avere l'onestà di richiedere la rimozione della unofficial, siete entrati con i twink in un'altra (i Roma) e avete fatto richiesta.
Così nel frattempo avreste potuto continuare a giocare nei Savastano, e se non fosse stata accettata la nuova famiglia non sareste rimasti senza una con cui poter fare gli informal. E avete anche il coraggio di lamentarvi? Avremmo dovuto accettare una unofficial coi main e contemporaneamente una con i twink? La situazione si descrive da sola. Quanto ai tempi, non siete gli unici che hanno dovuto aspettare per una richiesta. Non vedo perché noi dovremmo essere comprensivi quando ci dici che saresti stato inattivo "per motivi di lavoro" quando da parte vostra non c'è mai comprensione e vorreste le cose fatte subito (e secondo i vostri criteri).

mi hanno accusato di giocare su altri server quando sono stato solo per un'ora su quello francese per curiosità
Non abbiamo accusato nessuno. E' stato Fra Savastano a chiamarci in gioco e a chiederci se aveste potuto tutti giocare in un altro server di Grand RP senza subìre punizioni. Che vi sia andata male è un altro discorso.
E un altro avvertimento lo hai ricevuto perché eri nel discord di un altro progetto RP, tra l'altro di una persona bannata qui per cheating e dove avevi anche ruoli da admin. Di cosa parliamo esattamente?

inoltre mi hanno accusato di diffamazione al server in una live di 8 spect, purtroppo è stata una mia svista lasciare la live aperta mentre ero assente e nel caso ci sono le prove sono disposto a prendermene la responsabilità per cose non dette da me personalmente;

Live pubblica, ed eri tutt'altro che assente. Quando hai detto in live che c'era Elon ricordi cosa ti ha risposto Fra? Quando Will Steel ha diffamato il server e ha ammesso di aver cheattato eri tutt'altro che assente, anzi. Hai poi prontamente interrotto la live. Se hai il vod ti invito a mandarlo ad Elon così si fa due risate.
ps altrove i leader vengono bannati per support cheat. E qui c'è stato anche uno tra voi che ha contattato un player in DM per chiedere di far chiudere la richiesta pov fatta a Will dove casualmente non aveva la clip. E non aggiungo altro.

quello che mi ha portato a postare questo reclamo ( la goccia che ha fatto traboccare il vaso) sono le parole di Cameron nell'ultimo messaggio che dice "per voi la fabbrica RP è vità";

La verità brucia, ma a volte va detta senza addolcirla. Per quello è bastata la chat curator dove ho provato in tutti i modi a spronarvi.
Questa settimana la gang non ha fatto letteralmente nulla. Quando abbiamo chiacchierato in call mi dicesti che avresti chiesto la chiusura dei savastano per dedicarti di più alla gang. E' stato esattamente il contrario. Non ci sei mai stato. Né tu, né i tuoi vice. Una gang attiva quanto le altre che ci sono in città oggi. Mi scrivete che comunque ognuno ha i suoi impegni, che avete da fare. Per carità tutte cose legittime. Ma casualità vuole che quando c'è da fare l'evento dei biglietti RP tutto svanisce. Si ritorna ad essere almeno 4, 5 persone online se non di più. Quindi non c'è bisogno di prendersela quando dico la verità. La frase "goccia che ha fatto traboccare il vaso" in questo caso dovrei usarla io, perché l'informatore è uno degli eventi più importanti di gang, e si tiene una sola volta a settimana. Bene. Ve ne siete fregati altamente di parteciparvi. Ma c'era l'evento dei biglietti RP, quindi tutto passa in secondo piano, anche organizzarsi per fare l'evento visto che eravate in gioco.
Tanto le due ore le fai, no?

secondo me uno dovrebbe essere poter libero di fare e giocare a quello che vuole prendendosi gli avvertimenti nel caso non rispetta determinati obblighi ma non essere trattato in modo inopportuno da uno che amministra con commenti sgradevoli.

Sono d'accordo con te, ma qui mi permetto di dire che predichi bene ma razzoli molto male. Perché tutta questa indisponibilità e questo lassismo è iniziato proprio da quando abbiamo osato cominciare a darvi avvertimenti. Avete anche chiesto il cambio curator per questo. Forse pensavate che cambiarlo con un altro avrebbe potuto permettervi di continuare a non fare nulla.
Chi mi conosce lo sa. Sono stato curator di innumerevoli gang ormai, e sono sempre stato disponibile con tutti. Ma non tollero le prese in giro. E' molto più sgradevole riempirsi la bocca di buone intenzioni in call e fare l'esatto opposto nei giorni successivi. Quella volta che vi vedo online è per fare i biglietti RP e ti lamenti se te lo faccio notare e ti do un avvertimento? Inutile dire che li accetti se poi fai un reclamo contro gli amministratori, perché ti contraddici.

Concludo con una richiesta informale e in tono scherzoso e amichevole: " Elon perchè non ti prendi una pausa e lasci il posto a qualcun altro in modo da poter riformare il personale senior? Porto il pensiero di tanti player a cui piace il server ma lamentano una cattiva gestione per cui tornerebbero se fosse ascoltata la community nella revisione di alcuni punti del regolamento e di come svolgere il lavoro da admin, abbiamo bisogno di un cambio radicale ai vertici in modo da avere un contatto diretto col project management, non è che vogliamo cacciarti via perchè il problema non sei tu è un'altro, farai sempre parte del personale senior ma chiediamo che vengano cambiati i modi di gestione

In tono altrettanto scherzoso e amichevole credo che la pausa dovrebbe prendersela chi non sa assumersi le proprie responsabilità, chi protegge cheater, chi lascia che si flammi il server, chi pensa che tutto gli sia dovuto e chi è troppo permaloso per un gioco.

Concludo dicendo che questa mattina avevi chiesto un colloquio per chiarimenti in chat curator, ma vedo che hai preferito farlo in altro modo. Potevamo parlarne lì, ma hai preferito farlo in modo pubblito. Ne prendo atto ma non sono dispiaciuto affatto, anzi. Mi hai dato l'opportunità di dire le cose come stanno.
ps ieri sono stato ore a parlare con i tuoi vice in call, ma a quanto pare non ti interessa. Tempo perso.
Resto comunque a vostra disposizione come curator, a meno che non vogliate chiedere un altro cambio. Ma dovreste aver capito che non serve se non vi attivate voi. ;)
 

Elonsik Swayze

Chief Administrator
Chief Administrator
Joined
May 9, 2021
Messages
2,240
Parte 1:
iniziando con i primi eventi quali informatore e furto di veicoli, perdendoli e subendo il non RP degli state che commissionarono pene eccessive come divulgazione di segreti di stato e al furto di veicolo spegnendo i motori e facendo RDM quando non avevano subito alcuna minaccia per poi lasciarci in prigione con un solo agente mentre gli altri dovevano fare fabbrica RP
A nessun amministratore curator state, era mai stato riferito il fatto che gli agenti statali emettevano pene/multe per segreti di stato. La possibilità di spegnimento del motore non è limitata in nessun evento - pertanto è consentito farne uso in qualsiasi evento e luogo. L'arresto, formale, in prigione può essere eseguito anche da un solo agente; non è vitato da nessuno parte che agenti, che non sono impegni negli arresti, di partecipare ad altri eventi.

Parte 2:
poi ci arrestano durante la rapina in banca negandoci i diritti e commissionando pene e multe per terrorismo. Il tutto ci può stare e avvisando i curator State mi dicono di andare a fare denuncia al governo;
Il fatto che vi siano stati negati i diritti dell'avvocato, sono una violazione IC del RolePlay, pertanto il problema deve essere risolto in IC, con il governo; il fatto di averlo comunicato ai curator State è un bene, in quanto è stato capire le dinamiche e richiamare gli agenti interessati, ma come detto: è una violazione IC. Il codice penale, regolamento IC creato dai giocatori: membri del Governo, prevede la punizione/reato: il terrorismo, che è applicabile solo in 2 casi, Assalto alla Banca Centrale e Assalto a Fort Zancudo. Essendo 2 luoghi di importanza strategica dello stato di Los Santos, mi pare del tutto normale attribuire il reato di terrorismo.

Parte 3:
in RP se ho fallito come capo gang ho tutto il diritto di poter rimanere nel ghetto cercando di fare reclutamenti in attesa di tempi migliori e non per forza coinvolgermi in azioni forzate che mi portano ad essere arrestato; rispettando il regolamento che dice di mantenere le 2 ore giornaliere non posso essere minacciato di blacklist;
La leadership, non è una scelta IC, in quanto il colloquio lo sostieni con degli amministratori e non vieni eletto dai residenti del Ghetto. Una leadership, e di conseguenza il comportamento/azioni del leader, prevede una certa attività da parte di una organizzazione, in questo caso criminale: gang. Ciò vuol dire che la gang deve partecipare alla maggior parte degli eventi, che sono azioni del tutto IC, la maggior parte: rapine, graffiti, furti di veicoli, case, persone ecc. Per queste situazioni sono necessari da 2 ai 6 membri, che nel tuo caso era quasi sempre presenti.
In quanto ci sono ben 2 organizzazioni statali, e ben o male, loro le attività le svolgevano e cercavano di fare il massimo: il loro RolePlay è estremamente limitato se ce una assenza di criminali. Pertanto così come erano stati richiamati e invitati a effettuare pattugliamenti, controlli ecc, anche voi lo siete stati. Ma nel momento in cui, noi, amministratori, notiamo che le org. statali si impegnano al massimo di creare delle situazione RP, dalla vostra parte non c'era nessun minimo sforzo - è sufficiente controllare il vostro canale: "clip-eventi".
La vostra risposta, per la mancata interazione con gli stati è stata che emettono multe e vi arrestano: il RolePlay da criminale consiste anche di questo, egli non può essere un invincibile che non è mai stato arrestato o altro.

Parte 4:
discorso famiglia a parte per cui mi è stato detto che che i Roma non avrebbero ricevuto unofficial fino a quando non richiedevo chiusura Savastano, la sera stessa provvedo alla richiesta di rimozione e alla nuova richiesta di fam unofficial che viene rifiutata dopo 6 giorni;
La risposta ti è già stata fornita dall'amministratore Cameron, precedentemente.

Parte 5:
mi hanno accusato di giocare su altri server quando sono stato solo per un'ora su quello francese per curiosità, inoltre mi hanno accusato di diffamazione al server in una live di 8 spect, purtroppo è stata una mia svista lasciare la live aperta mentre ero assente e nel caso ci sono le prove sono disposto a prendermene la responsabilità per cose non dette da me personalmente;
- L'avvertimento che avevi ricevuto non era riferito nello specifico di aver giocato ad un altro progetto RP, bensì al fatto di aver fatto parte di un discord di un altro progetto RP. La regola prevede il divieto sia di giocatore sia di far parte: 3.1 Regolamento Leader.
- Non mi risulta che qualche amministratore ti abbia accusato di diffamazione al server, anche se la live era tua - ci si è sempre riferito a coloro che lo hanno detto: anche se per il futuro consiglio di limitare e controllare chi è nel canale Discord mentre si fa una live, in quanto non reca danno solo a te come, personaggio Media ma anche al progetto che stai tramettendo in Live e dubito fortemente che tu fai le live per disprezzare il progetto, anzi il contrario: cercare di renderlo più diffuso, in questo modo sostenerlo.

Parte 6:
la goccia che ha fatto traboccare il vaso) sono le parole di Cameron nell'ultimo messaggio che dice "per voi la fabbrica RP è vità"; secondo me uno dovrebbe essere poter libero di fare e giocare a quello che vuole prendendosi gli avvertimenti nel caso non rispetta determinati obblighi ma non essere trattato in modo inopportuno da uno che amministra con commenti sgradevoli
Il messaggio di Cameron: "per voi la fabbrica dei biglietti RP è vita" era riferito al fatto che quest'evento veniva svolto dai tuoi membri con la massima priorità, trascurando gli eventi di Gang; l'espressione "è vita" era riferita a questo fatto, e non in nessun modo pretendeva significa OOC, del tipo: è la cosa più importante della vostra vita. Credo ci sia stato un mal intendimento del messaggio che l'amministratore, in questione, ha cercato di riferire.
La questione della ignoranza delle attività di gang, è confermata anche da me in quanto: settimana scorsa, nel momento della sera in cui la gang aveva circa 7 membri online ed altrettanti erano presenti nella org. statali, io vi invitai a effettuare una rapine ma la risposta al mio invito è stato un quit di massa dal server, per poi rientrare dopo 20 minuti. Questo è la conferma che di per se, l'organizzazione ha svolto poco e niente come attività: argomento che ho già sufficientemente trattato nella parte 3.


Parte 7:
Porto il pensiero di tanti player a cui piace il server ma lamentano una cattiva gestione per cui tornerebbero se fosse ascoltata la community nella revisione di alcuni punti del regolamento e di come svolgere il lavoro da admin, abbiamo bisogno di un cambio radicale ai vertici in modo da avere un contatto diretto col project management, non è che vogliamo cacciarti via perché il problema non sei tu è un altro, farai sempre parte del personale senior ma chiediamo che vengano cambiati i modi di gestione
Premessa: da quanto ricopro il ruolo Chief Administrator, sono stato sempre aperte a critiche, consigli, dialoghi purché motivati, argomentati e con un senso di esistere. I miei messaggi privati sono sempre aperti, la chat generale del discord è sempre stata aperta per questo.
Riprendendo il tuo discorso sul fatto che porti il pensieri di molti giocatori: così come è stato sempre detto e comunicato da me e da altri amministratori, non vi è possibilità di apportare modifiche radicali al regolamento del server, per una serie di motivi, è possibile fare delle piccole variazioni, ovviamente con votazione da parte di voi giocatori, come esempio ti riporto a leggere la regola 7.1 del Regolamento generale.
Invece, per quanto riguarda "il cambio radicale ai vertici" non capisco ne il motivo ne le argomentazione a favore di essa, in quanto gli amministratori sono stati sempre dalla parte dei giocatori, anzi il ruolo FONDAMENTALE di loro è quello di garantire a voi giocatori un gameplay sano e divertente. Nonostante il loro impegno e sacrificio, molti giocatori si sono permessi di insultarli, non solo nell'ambito del server ma oltrepassando il confine: toccando la questione privata e la loro vita sociale, cosa che è assolutamente intollerabile. Eppure, gli amministratori ci sono sempre per voi, e non è ASSOLUTAMENTE giusto pensare che noi ci divertiamo a punire i giocatori, mettendogli gli avvertimenti, ban temporanei o permanente: in quanto ci rendiamo conto che è un gioco e abbiamo fatto sempre il possibile, quando la situazione lo permetteva, di evitare le punizioni, ma in determinati contenesti è impossibile "chiudere un occhio".
Tutt'ora cerchiamo di trovare dei "compromessi" con i giocatori, nella riduzione delle punizioni, nel miglioramento del loro gameplay ecc, ma tutto ciò è impossibile se il giocatore stesso non ha alcun interesso di fare del gameplay RP.

Concludo, riprendendo la mia premessa, io sono sempre aperto a consigli, critiche, dialoghi MA essi devono essere argomentati, validi.
Io e il resto dello staff di Grand RolePlay restiamo sempre a vostra disposizione.

Mi auguro che abbia risposto a tutti i tuoi dubbi, domande e critiche. Se ciò non fosse stato, resto sempre disponibile.​
 
Status
Not open for further replies.
Top Bottom