L'id in questione, durante un fermo di polizia perchè stavamo cercando una persona che da database ci risultava con 3 stelle e l'ultima locazione ce la dava davanti l'ospedale. Appena arriviamo scendiamo dalla volante, come si vede nel video, e chiediamo i documenti. Io ero messo lontano per controllare e vedo questo signonere che inizia a correre verso l'auto e lo punto intimandogli l'alt. Esso nonosatante era puntato a distanza ravvicinata da una carabina ha comunque acceso l'auto e ha inziato la sua fuga. Allorchè io ho invitato i colleghi a salire in auto per l'inseguimento e siamo partiti. Se guardate bene il video si vede che lui si ferma e ci aspetta ed iniziamo ad inseguilo (quindi non stava scappando vermaente a ci stava beitando secondo me). Dopo di che appena vede che siamo dietro di lui riparte e inizia ad andare verso groove. Ad un certo punto dopo aver perso il controllo della volante lo perdiamo di vista, ma lui si ferma nuovamente ad aspettarci a quel punto io ho deciso di tamponarlo per cercare di fermarlo, ma dopo un tamponamento a 200 km/h da dietro con un suv su una sportiva (come vedete dal video che vi allego) esso prende e riparte nuovamente. Dopo continuiamo a seguirlo e nel frattempo lui al posto di scappare prende e inizia a fare le ciambelle non ostante i nostri ripetuti tamponamenti contro la sua vettura. Dopo un po di tempo che era li temporeggiando e aspettando i suoi rinforzi. Quando arrivano lo tamponano, lui scende e inizia a sparare.