Welcome!

By registering with us, you'll be able to discuss, share and private message with other members of our community.

SignUp Now!
Status
Not open for further replies.

Ardy

Player
Player
Joined
Jan 14, 2022
Messages
101
37mtf0N.png

• GOVERNO DI LOS SANTOS •

Lo Stato di Los Santos rientra nello schema federale degli Stati Uniti d'America a pieno titolo. È per questo che è dotato di un proprio Governo, parte essenziale dell'organizzazione dello Stato, che ne favorisce il funzionamento e ne garantisce l'autonomia rispetto agli altri Stati, pur dipendendo da Washington.
Al Governatore e Vice governatore, che rappresentano mente, corpo e cuore dello Stato, segue un'organizzazione ben definita e così schematizzata:



1.PARTE OPERATIVA (US.MARSHALL & CIA)


1.1 GUARDIE GOVERNATIVE (United State Marshall):

Il compito degli Us Marshall è far rispettare le leggi federali e fornire supporto praticamente a tutti gli elementi del sistema giudiziario federale, provvedendo alla sicurezza delle strutture dei tribunali federali e alla sicurezza dei giudici e di altro personale giudiziario; esecuzione di ordini del tribunale federale; confiscare beni acquisiti con mezzi illeciti e provvedere alla custodia, gestione e disposizione dei beni confiscati; garantire la sicurezza dei testimoni del governo in pericolo e delle loro famiglie; e la raccolta e l'erogazione di fondi.
Capo Divisione Us Marshall - Zack Lbig
Casa

1.2 CIA (Central Intellegence Agency)
La CIA (Central Intelligence Agency, lett. "Agenzia d'informazioni centrale") è un'agenzia di spionaggio civile del governo federale degli Stati Uniti, facente parte dell'United States Intelligence Community, che rivolge le sue attività all'interno del paese.
Il compito principale della CIA consiste nell'ottenere e analizzare le informazioni riguardanti la sicurezza nazionale provenienti da tutto il mondo e soprattutto da rapporti interpersonali , se necessario organizzando operazioni militari sotto copertura in territorio straniero.Coopera direttamente con tutte le organizzazioni statali e, in particolare, con la FIB. A differenza della FIB gestisce le indagini dall'esterno, acquisendo informazioni dai cittadini ed effettuando indagini interdipartimentali coordinandone l'esecuzione. Nelle attività ufficiali come RAID e perquisizioni, invece, il coordinamento è a cura della FIB; Si occupa inoltre di avviare consueti controlli alle organizzazioni statali a sorpresa, per verificarne l'efficienza e la loro organizzazione.
Direttore CIA - John Deciano
Direttore CIA Momentaneo - Benny Benazzi
File:Seal of the Central Intelligence Agency.svg - Wikipedia


2. LEGISLATURA, GIUSTIZIA & MAGISTRATURA:
Il sistema politico dello Stato di Los Santos si basa su tre principi fondamentali: la repubblica, la democrazia e il federalismo. Il potere politico è condiviso fra il Governatore, il Vice Governatore e le corti giudiziarie.

2.1 Capo di Gabinetto - Alex Ferrari
Il capo di gabinetto è il funzionario che dirige il gabinetto, vale a dire l'ufficio formato dai più stretti collaboratori di un alto funzionario politico.
Compiti:

Capo degli Affari interni;
Affari Politici;
Affari Economici.

2.2 Procuratore Generale - Enzo Davinci
È il garante legale dello Stato. In casi di interferenza tra un cittadino e le attività statali, è il Procuratore Generale a seguire il caso dal punto di vista legale, portando le prove al Giudice e richiedendo un processo per l'eventuale condanna dei reati commessi.
2.3 Giudice
È l'organo che svolge il compito di giudicare i fatti facendo applicazione di norme giuridiche. Fa parte della Magistratura, ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere, che esercita la funzione giurisdizionale ai sensi del dettato costituzionale.
Il potere giudiziario, in diritto, è un potere connesso all'attività ed all'esercizio della giurisdizione, che consente di far rispettare la legge e condannare chi compie atti illeciti, potere tipicamente assegnato alla magistratura.
Compiti:
Visiona prove;
Emette mandati;
Fa colloqui per la licenza d'avvocato in collaborazione con il procuratore.
2.4 Senatori - Joe Doe
Sono la voce più influente dello Stato per la modifica/aggiunta delle leggi dello Stato. Non c'è modifica del Codice Civile, Penale, della Strada ecc. che non passi prima sotto la loro attenta visione. Rappresentano il popolo per mezzo dei partiti politici che li hanno eletti, quindi valutano la fattività delle leggi soprattutto in chiave partitica/elettorale.
2.5 Pubblico Ministero
L'avvocato d'ufficio che spesso interviene a salvaguardia dei cittadini quando non possono permettersi un avvocato privato. È un avvocato dello Stato, pagato con soldi dello Stato, che prova a fare il suo lavoro pur consapevole di non avere tutti gli stimoli necessari per lavorare come un avvocato privato. Se si sveglia col piede giusto, favorirà il cliente; se viene a lavoro dopo aver litigato con sua moglie, aspettatevi tanta approssimazione.

Corte suprema degli Stati Uniti d'America - Wikipedia



Il Lavoro del Governo non é facile ma ogni giorno siamo qui per servire te e tutti i cittadini!!




- Maturità. Si preferiscono candidature di cittadini aventi 15+ anni IRL, ma si prevedono eccezioni (sia in positivo sia in negativo) basate sul livello di maturità dimostrato
sin dalla compilazione dell'application;
- Fedina penale pulita;
- Residente a Los Santos da almeno 5 anni (si prevedono eccezioni in caso di comprovata maturità e volontà di servire lo Stato);
- Non bisogna avere tatuaggi su faccia, collo o mani (si assegneranno più punti in fase di valutazione qualora si fosse totalmente sprovvisti di tatuaggi);
- Preferibilmente già equipaggiati con zaino di livello 2 (criterio non essenziale ma che assegna più punti in fase di valutazione);
- Attitudine al lavoro di squadra;
- Atteggiamento professionale, senza tossicità alcuna, con comprovata capacità di gestire le situazioni così come si gestirebbero IRL;
- Buona pulizia delle corde vocali (microfono funzionante);
- Buona conoscenza del regolamento e della bibbia (per tutti);
- Buona conoscenza della legislatura (soprattutto per Deputati, Senatori e Dipartimento di Giustizia).

LINK DISCORD:SA Government | Grand RP

IN FEDE,
Il Governatore Kevin Valentzas




City of Los Santos - Factions - Los Santos Roleplay
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.
Top Bottom