Welcome!

By registering with us, you'll be able to discuss, share and private message with other members of our community.

SignUp Now!
Rejected
Your ID
3172
Players nickname
Massimino Diquarto
Administrators nickname
Luigi Charles
Date
Dec 22, 2021
Time
00:00
Proofs
https://gta5grand.com/forum/threads/30596/

Massimino

Player
Player
Joined
Nov 9, 2021
Messages
36
La persona che ha valutato il mio Thred definisce quanto segue: "POV che lei ha fornito non definiscono chiaramente le dinamiche, inoltre non posso visionare questo POV senza capire ciò che viene detto anche da lei. Non ho visto Non Rp e CB ed inoltre quegli insulti sono chiaramente IC e non OOC. Inoltre il messaggio non è provocatorio anzi permette la creazione di nuove scene RP"


Per quanto riguarda la scena c''e poco che non si capisce, come dimostra lo screen che ho caricato e successivamente il video, la scena si svolge che un utente di nome Filippo alis Typoncoma22 , già protagonista di molte situazioni in città dove si diverte a provocare i giocatori per poi andare a riportarli sul Forum, decide di rispondere a un mio annuncio con il seguente messaggio :" ma vai a raccogliere i pomodori fallito" a quel punto decido di chiarire la cosa e lo faccio venire davanti al Casino. Una volta arrivato al Casinò, potete guardare dalla Clip, mi avvicino e chiedo se sia lui che mi ha cercato, premessa che avevo riconosciuto il soggetto dal Id ma stavo continuando la mia scena Rp, pertanto con spavalderia conferma con quanto mi ha mandato , a quel punto presente un agente del governo chiedo il suo intervento per identificare la persona specificando che voglio denunciarlo, ID 1086 non solo non presenta i suoi documenti ma esige i documenti dell'agente governativo , lui nonostante la bizzarra richiesta li mostra subito, e richiede un altra volta i documenti a ID 1086, e da li inizia una sequenza di Trolling con frasi del tipo :" Ma mi conosci non ti servono.... " per poi smentire le sue stesse parole dicendo :" Ma come fai a conoscermi ? Vabbe io vado..." Pertanto scappa via con la sua macchina dalla scena.

Pertanto se qualcuno non crede a come si sono svolti i fatti , è facoltà di chi esamina poter richiedere il Pov anche della controparte, l utente ID 1086 ne ha caricato uno che non è leggibile pertanto invito a richiederlo un seconda volta se ci fossero ancora dei dubbi a riguardo.


In altre città ho svolto il ruolo di Leader sia in Polizia che nello Sheriffato , qui in città ho svolto servizio a inizio città nello Sheriffato e conosco perfettamente il regolamento penale vigente, pertanto in base alla condotta avuta da ID 1086 davanti ad un pubblico ufficiale governativo e la ferma decisione di non mostrare i documenti e scappando dalla scena correndo via ritengo che siamo di fronte ai seguenti reati:

Inosservanza degli ordini di un funzionario pubblico: Multa da 300 a 3000 k e 15 mesi di carcere
Mancata Identificazione : Multa da 4000 a 8000 k e da 30 a 45 mesi di carcere
Oltraggio a pubblico ufficiale : Multa da 1000 a 3000 e 15 mesi di carcere (ID 1086 ha offeso l'onore e il prestigio del pubblico ufficiale dicendo che lui non avrebbe fornito nulla perché davanti a lui c''era un semplice agente governativo che sta fuori dalla porta del Governo in genere).

Scappando via in auto ha commesso anche un Intralcio alla giustizia impedendomi di poterlo identificare e poter procedere a denuncia reato punibile con multa da 4000 a 8000 k e da 30 a 45 mesi di carcere.

La mia scena Rp è stata irrimediabilmente danneggiata , era mia piena intenzione rivolgermi a un legale e procedere a denuncia per atto di Teppismo punibile con una multa da 5000 a 15000 k e da 45 a 60 mesi di carcere.

Per quanto concerne la scena Non RP ritengo che ID 1086 infranga le seguenti regole del Server GRAN RP:

Non - Rp : Dopo aver richiesto un incontro con il soggetto , e dopo avergli fatto ripetere i suoi insulti mandati per Sms , ha dimostrato di voler trollare in una situazione grave, dicendo che potevo fare a meno di leggerlo o che lui manda messaggi a caso, e nonostante i fossi molto serio su quanto stesse accadendo si è allontanato facendo finta di nulla anche con l ingresso in scena di un agente governativo atto a ristabilire la situazione ha continuato il suo Trolling (Ma mi conosci non c e bisogno che ti do i documenti per poi dire dopo due minuti, ma come fai a conoscermi ??? Sempre rivolgendosi al pubblico ufficiale. In tutta la sua azione si comporta senza dimostrare di avere paura, cosa che non sarebbe mai accaduto in una situazione realistica, perchè gli avrebbero sparato con un Taser in caso di fuga da un controllo.

CB: uscita da una situazione Role play in atto, tramite l’uscita dal server con qualsiasi metodo.
Nota: Il combat log è considerato anche quando un giocatore non è in grado di proseguire un corretto gioco Role Play, rispettando tutte le regole del server.

Pertanto ritengo che ID 1086 infrangendo le regole del Codice penale di GRAND RP e negando lo svolgimento della corretta azione di identificazione del Agente governativo e abbandonando la scena abbia commesso CB.

Provocazione - Volontariamente dare fastidioso ai giocatori per ottenere una reazione emotiva, fisica da parte loro. | carcere 60min
Il giocatore conferma ad inizio Clip la sua piena volontà di mandare messaggi per creare volontariamente provocazione in chi li riceve.

6.10 È vietato spostare situazioni IC in OOC(per esempio insultare qualcuno in Discord Chat relativamente a una situazione IC). Ogni caso di questa azione sarà punito, tramite il ban, in Discord e nel gioco. | Ban 1-7 giorni

ID 1860 nel Thread aggiunge un commento con la seguente frase: " fai tutto questo perché ti ho fatto bannare 3 giorni e ora piangi " a riprova del fatto che io non ero un persona presa a caso a cui ha mandato un insulto a caso, ma è stata una azione prestabilita dettata da ragioni del passato accadute sul Forum.
 

Massimino

Player
Player
Joined
Nov 9, 2021
Messages
36
Aggiungo a quanto già riportato sopra che oggi tornato in città ho preso contatti con l'agente governativo presente all'episodio, il quale mi conferma di essere in possesso della Bodycam contenente l'intera vicenda che riguarda i fatti sopra descritti.
 

Elonsik Swayze

Chief Administrator
Chief Administrator
Joined
May 9, 2021
Messages
2,376
Salve
Parto dal fatto che la clip da lei allegata è stata ritagliata al min 1:57, che è contro il regolamento della presentazione di un reclamo.
Secondo punto: la offesa come l'ha definita lei non è OOC ma è IC, quindi non vedo alcuna violazione, poi se lei la reputa una offesa deve risolvere la situazione in RP: presentando una denuncia alle forze dell'ordine.
Terzo punto: i codici legislativi IC, pertanto non possono essere puniti tramite punizioni OOC, dagli amministratori.

Quindi l'intera azione poteva essere risolta in RP, presentando la denuncia con la seguente indagine della polizia o altre org. statali.

Buona vigilia e buone feste.
Chiuso.
 
Top Bottom