Parte 1:
iniziando con i primi eventi quali informatore e furto di veicoli, perdendoli e subendo il non RP degli state che commissionarono pene eccessive come divulgazione di segreti di stato e al furto di veicolo spegnendo i motori e facendo RDM quando non avevano subito alcuna minaccia per poi lasciarci in prigione con un solo agente mentre gli altri dovevano fare fabbrica RP
A nessun amministratore curator state, era mai stato riferito il fatto che gli agenti statali emettevano pene/multe per segreti di stato. La possibilità di spegnimento del motore non è limitata in nessun evento - pertanto è consentito farne uso in qualsiasi evento e luogo. L'arresto, formale, in prigione può essere eseguito anche da un solo agente; non è vitato da nessuno parte che agenti, che non sono impegni negli arresti, di partecipare ad altri eventi.
Parte 2:
poi ci arrestano durante la rapina in banca negandoci i diritti e commissionando pene e multe per terrorismo. Il tutto ci può stare e avvisando i curator State mi dicono di andare a fare denuncia al governo;
Il fatto che vi siano stati negati i diritti dell'avvocato, sono una violazione IC del RolePlay, pertanto il problema deve essere risolto in IC, con il governo; il fatto di averlo comunicato ai curator State è un bene, in quanto è stato capire le dinamiche e richiamare gli agenti interessati, ma come detto: è una violazione IC. Il codice penale, regolamento IC creato dai giocatori: membri del Governo, prevede la punizione/reato: il terrorismo, che è applicabile solo in 2 casi, Assalto alla Banca Centrale e Assalto a Fort Zancudo. Essendo 2 luoghi di importanza strategica dello stato di Los Santos, mi pare del tutto normale attribuire il reato di terrorismo.
Parte 3:
in RP se ho fallito come capo gang ho tutto il diritto di poter rimanere nel ghetto cercando di fare reclutamenti in attesa di tempi migliori e non per forza coinvolgermi in azioni forzate che mi portano ad essere arrestato; rispettando il regolamento che dice di mantenere le 2 ore giornaliere non posso essere minacciato di blacklist;
La leadership, non è una scelta IC, in quanto il colloquio lo sostieni con degli amministratori e non vieni eletto dai residenti del Ghetto. Una leadership, e di conseguenza il comportamento/azioni del leader, prevede una certa attività da parte di una organizzazione, in questo caso criminale: gang. Ciò vuol dire che la gang deve partecipare alla maggior parte degli eventi, che sono azioni del tutto IC, la maggior parte: rapine, graffiti, furti di veicoli, case, persone ecc. Per queste situazioni sono necessari da 2 ai 6 membri, che nel tuo caso era quasi sempre presenti.
In quanto ci sono ben 2 organizzazioni statali, e ben o male, loro le attività le svolgevano e cercavano di fare il massimo: il loro RolePlay è estremamente limitato se ce una assenza di criminali. Pertanto così come erano stati richiamati e invitati a effettuare pattugliamenti, controlli ecc, anche voi lo siete stati. Ma nel momento in cui, noi, amministratori, notiamo che le org. statali si impegnano al massimo di creare delle situazione RP, dalla vostra parte non c'era nessun minimo sforzo - è sufficiente controllare il vostro canale: "clip-eventi".
La vostra risposta, per la mancata interazione con gli stati è stata che emettono multe e vi arrestano: il RolePlay da criminale consiste anche di questo, egli non può essere un invincibile che non è mai stato arrestato o altro.
Parte 4:
discorso famiglia a parte per cui mi è stato detto che che i Roma non avrebbero ricevuto unofficial fino a quando non richiedevo chiusura Savastano, la sera stessa provvedo alla richiesta di rimozione e alla nuova richiesta di fam unofficial che viene rifiutata dopo 6 giorni;
La risposta ti è già stata fornita dall'amministratore Cameron, precedentemente.
Parte 5:
mi hanno accusato di giocare su altri server quando sono stato solo per un'ora su quello francese per curiosità, inoltre mi hanno accusato di diffamazione al server in una live di 8 spect, purtroppo è stata una mia svista lasciare la live aperta mentre ero assente e nel caso ci sono le prove sono disposto a prendermene la responsabilità per cose non dette da me personalmente;
- L'avvertimento che avevi ricevuto non era riferito nello specifico di aver giocato ad un altro progetto RP, bensì al fatto di aver fatto parte di un discord di un altro progetto RP. La regola prevede il divieto sia di giocatore sia di far parte: 3.1 Regolamento Leader.
- Non mi risulta che qualche amministratore ti abbia accusato di diffamazione al server, anche se la live era tua - ci si è sempre riferito a coloro che lo hanno detto: anche se per il futuro consiglio di limitare e controllare chi è nel canale Discord mentre si fa una live, in quanto non reca danno solo a te come, personaggio Media ma anche al progetto che stai tramettendo in Live e dubito fortemente che tu fai le live per disprezzare il progetto, anzi il contrario: cercare di renderlo più diffuso, in questo modo sostenerlo.
Parte 6:
la goccia che ha fatto traboccare il vaso) sono le parole di Cameron nell'ultimo messaggio che dice "per voi la fabbrica RP è vità"; secondo me uno dovrebbe essere poter libero di fare e giocare a quello che vuole prendendosi gli avvertimenti nel caso non rispetta determinati obblighi ma non essere trattato in modo inopportuno da uno che amministra con commenti sgradevoli
Il messaggio di Cameron: "per voi la fabbrica dei biglietti RP è vita" era riferito al fatto che quest'evento veniva svolto dai tuoi membri con la massima priorità, trascurando gli eventi di Gang; l'espressione "è vita" era riferita a questo fatto, e non in nessun modo pretendeva significa OOC, del tipo: è la cosa più importante della vostra vita. Credo ci sia stato un mal intendimento del messaggio che l'amministratore, in questione, ha cercato di riferire.
La questione della ignoranza delle attività di gang, è confermata anche da me in quanto: settimana scorsa, nel momento della sera in cui la gang aveva circa 7 membri online ed altrettanti erano presenti nella org. statali, io vi invitai a effettuare una rapine ma la risposta al mio invito è stato un quit di massa dal server, per poi rientrare dopo 20 minuti. Questo è la conferma che di per se, l'organizzazione ha svolto poco e niente come attività: argomento che ho già sufficientemente trattato nella parte 3.
Parte 7:
Porto il pensiero di tanti player a cui piace il server ma lamentano una cattiva gestione per cui tornerebbero se fosse ascoltata la community nella revisione di alcuni punti del regolamento e di come svolgere il lavoro da admin, abbiamo bisogno di un cambio radicale ai vertici in modo da avere un contatto diretto col project management, non è che vogliamo cacciarti via perché il problema non sei tu è un altro, farai sempre parte del personale senior ma chiediamo che vengano cambiati i modi di gestione
Premessa: da quanto ricopro il ruolo Chief Administrator, sono stato sempre aperte a critiche, consigli, dialoghi purché motivati, argomentati e con un senso di esistere. I miei messaggi privati sono sempre aperti, la chat generale del discord è sempre stata aperta per questo.
Riprendendo il tuo discorso sul fatto che porti il pensieri di molti giocatori: così come è stato sempre detto e comunicato da me e da altri amministratori, non vi è possibilità di apportare modifiche radicali al regolamento del server, per una serie di motivi, è possibile fare delle piccole variazioni, ovviamente con votazione da parte di voi giocatori, come esempio ti riporto a leggere la regola 7.1 del Regolamento generale.
Invece, per quanto riguarda "il cambio radicale ai vertici" non capisco ne il motivo ne le argomentazione a favore di essa, in quanto gli amministratori sono stati sempre dalla parte dei giocatori, anzi il ruolo FONDAMENTALE di loro è quello di garantire a voi giocatori un gameplay sano e divertente. Nonostante il loro impegno e sacrificio, molti giocatori si sono permessi di insultarli, non solo nell'ambito del server ma oltrepassando il confine: toccando la questione privata e la loro vita sociale, cosa che è assolutamente intollerabile. Eppure, gli amministratori ci sono sempre per voi, e non è ASSOLUTAMENTE giusto pensare che noi ci divertiamo a punire i giocatori, mettendogli gli avvertimenti, ban temporanei o permanente: in quanto ci rendiamo conto che è un gioco e abbiamo fatto sempre il possibile, quando la situazione lo permetteva, di evitare le punizioni, ma in determinati contenesti è impossibile "chiudere un occhio".
Tutt'ora cerchiamo di trovare dei "compromessi" con i giocatori, nella riduzione delle punizioni, nel miglioramento del loro gameplay ecc, ma tutto ciò è impossibile se il giocatore stesso non ha alcun interesso di fare del gameplay RP.
Concludo, riprendendo la mia premessa, io sono sempre aperto a consigli, critiche, dialoghi MA essi devono essere argomentati, validi.
Io e il resto dello staff di Grand RolePlay restiamo sempre a vostra disposizione.
Mi auguro che abbia risposto a tutti i tuoi dubbi, domande e critiche. Se ciò non fosse stato, resto sempre disponibile.