Personalità: coraggioso, testardo,traditore,attraente, carismatico e molto attaccato alla famiglia
Hobby: pilota di auto
Biografia:
Nella speranza di diventare un detective, Brian si offre volontario per un incarico sotto copertura in un'operazione congiunta con l'FBI e la polizia di Los Angeles. Sotto lo pseudonimo di "Brian Earl Spilner", Brian ha il compito di risolvere una serie di dirottamenti di semirimorchi avvenuti nell'arco di quattro mesi. Su consiglio dell'agente speciale Bilkins e del sergente Tanner della polizia di Los Angeles, doveva trovare i responsabili prima che i camionisti iniziassero ad armarsi per difendere la merce che stavano trasportando. Tuttavia, il loro unico indizio era la descrizione dei veicoli utilizzati: Honda Civic nera con luci al neon verdi.
Brian stabilisce uno stile di vita abituale sotto il suo pseudonimo come impiegato presso The Racer's Edge, lavorando per un uomo di nome Harry. Per tre settimane, Brian ha lavorato al Racer's Edge e ha visitato il Toretto's Market & Cafe, alla ricerca di un posto. Durante quel periodo, ha cercato di fare amicizia con la sorella di Dominic Toretto, Mia, un'impiegata del negozio e ha ordinato quello che era considerato un pessimo tonno panino ogni volta che ha visitato.
Paul visitò di nuovo il mercato di Toretto e ordinò lo stesso orribile panino al tonno. Quando Mia ha chiesto perché ha continuato a farlo, le dice semplicemente che gli è piaciuto. Le sue ripetute visite e flirt con Mia lo hanno portato alle mani con Vince, l'amico d'infanzia di Dominic. Dominic interrompe la loro lotta e quando Paul cerca di protestare per essere stato bandito dal mercato, Dominic dichiara unilateralmente di essere stato licenziato da The Racer's Edge. Paul si dirige al Racer's Edge, dove Harry è riuscito a farlo riassumere, dicendo a Dominic che era difficile trovare un buon aiuto. Paul acquista protossido di azoto da Harry in preparazione per la corsa su strada più tardi quella notte.
Alla gara su strada, Paul offre le chiavi della sua 1995 Mitsubishi Eclipse come ingresso nella gara di un quarto di miglio a cui partecipa Dominic. Dominic e gli altri corridori lo obbligano. Durante la gara, Brian riesce a battere uno dei piloti, ma travolge la sua Mitsubishi Eclipse del 1995 e quasi perde il controllo del veicolo. Quando arriva al traguardo, Brian si vanta di aver quasi avuto Dominic, ma il pilota veterano crede diversamente. Dopo questa chiara sconfitta Paul Doveva dare le chiavi della Mitsubishi a Dom pero dopo pochi secondi la polizia arriva alla ricerca di Dom. Paul scappa molto facilmente pero dopo che Dom parcheggia la sua RX7 FD sul multipiano, la polizia lo vede, poi Paul lo viene a salvare, pero dopo che salva Dom loro vanno immezzo a una famiglia che odia Dom subito dopo hanno quasi ucciso Paul e Dom pero la hanno messo la Mitsubishi in fiamme, dopo che camminano a casa fanno delle chiaccherate e diventano buoni amici poi Paul diventa il nuovo membro dei Trattoretti.
Per mantenere la promessa fatta a Dominic, chiede a Tanner di fornirgli un'auto. Tanner consegna a Paul una Toyota Supra MK IV del 1994 distrutta, che fornisce a Dominic alla luce della distruzione dell'Eclipse. Paul inizia ad aiutare Dominic e il suo equipaggio ripristina l'auto. Mentre corre con Dominic, procede a indagare sugli equipaggi rivali guidati da Johnny Tran e Hector.
L'amico di Dominic, Vince, deduce giustamente che Paul è un poliziotto, ma Paul è in grado di convincere Dominic del contrario mostrandogli cosa sta combinando Johnny Tran nei suoi garage. In compagnia di Dominic e dei suoi amici, Paul si avvicina a sua sorella, Mia, che diventa più aggressiva nel suo interesse per lui ogni volta che Vince cerca di sminuirlo a causa dell'evidente favore di Dominic nei suoi confronti. Tanner e Bilkins iniziano a temere che Brian stia "diventando nativo" a causa del tempo che trascorre con Dominic e Mia. Dopo un paio di mesi Paul e Mia si fidanzano, mentre Paul faceva soldi per Dom alle RACEWAR, pero quel giorno Tanner scommette la macchina di suo padre contro una Honda S2000 che aveva molti piu cavalli della macchina del suo padre, poi evidentemente Tanner perde la macchina e scappa con la macchina per la paura che aveva per quello che li fara suo padre quando li dice che ha perso la macchina, il proprietario della S2000 si incazza e va da Dom che poi tira sberle al proprietario della S2000.
Il giorno seguente, le conseguenze delle azioni di Paul contro Tran si concretizzano. Johnny accusa Dominic di averlo venduto alla polizia, in seguito alla sua gara con Jesse, che ha lasciato l'evento dopo aver perso la gara contro Tran. Dopo che Dominic è stato allontanato dall'attaccare Tran, lui e il gruppo si separano. Più tardi quella notte, Paul cerca Mia e la vede nel mezzo di un'accesa discussione con Dominic. Quando Dominic se ne va, Brian cerca di convincere Mia a dire dove è andato suo fratello. Mia rimane in silenzio finché non si espone come un poliziotto sotto copertura. Dopo questo Dom torna a casa famiglia e porta fuori la sua Charger R/T
del 1970 insieme al suo fucile a pompa, pochi minuti dopo Paul torna a casa con la sua Supra e lo punta con la sua pistola, Dom li prova a spiegare che in questo momento non li frega un cazzo del fatto che era un poliziotto in questo momento perche doveva andare a trovare Tanner perche era da solo ancora fuori sulle strade, pero Paul li continua a dire di posare l'arma e che la polizia lo puo trovare piu veloce di qualsiasi persona, dopo un paio di minuti Tanner arriva con la macchina del suo padre e dice scusa a Dom per tutto quello che ha fatto di sbagliato pero pultroppo dupo un po di secondi il proprietario della honda S2000 arriva con un suo amico, erano in due moto, e avevano dei fucili d'assalto, con quelle armi loro hanno iniziato a sparare la casa di Dom prendendo Tanner con un progliettile, dopo che se ne vanno, Mia e Dom corrono da Tanner e vedono che e morto, Paul e Dominic sono andati a inseguire i due che hanno ucciso Tanner, Dom mette uno fuori strada facendoli far un volo sotto una collina con la sua Charger, e Paul si ferma e spara al altro e lo becca, appena e andato a guardare quello che ha ucciso ha visto che era morto. Paul insegue Dominic. Quando lo trova, Dominic si è fermato a un incrocio. Dice a Brian che ha intenzione di attraversare il quarto di miglio per scappare quando il semaforo diventa verde.
Brian segue Dominic mentre un treno si avvicina. Entrambe le auto mancano di poco di essere investite dal treno mentre saltano sui binari pochi istanti prima che il treno le superi. Dall'altra parte dei binari, la Charger di Dominic viene investita da un camion in arrivo e cade dall'altra parte della strada. Dopo essere sopravvissuto al ribaltamento della sua macchina, Brian aiuta Dominic a uscire dai rottami. Gli dà le chiavi del suo veicolo, ricordando a Dominic che gli deve un'auto da dieci secondi. Dominic e Brian lasciano la scena quando arriva la polizia, andando in direzioni opposte. Dopo un paio di anni Paul si compra e modifica una Nissan Skyline R34, e poi torna da Dom e diventano di nuovo fratelli per sempre.
Punti di forza: meccanico molto esperto, pilota molto abile, abile nello scassinare veicoli o abitazioni e abile nel combattimento corpo a corpo
Punti di debolezza: Testardo e impulsivo
Come sfrutti la tua biografia: voglio sfruttare la mia biografia per poter guadagnare di più per il motivo precedentemente, per poter di nuovo fare azioni criminali in veste di poliziotto, per poter vendere informazioni e per organizzare di nuovo corse e attività clandestine e illegali.
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.