Welcome!

By registering with us, you'll be able to discuss, share and private message with other members of our community.

SignUp Now!

Reviewed Richiesta chiarimenti normativi su REG. GEN. 6.24 & 7.1

Status
Not open for further replies.
Your ID
3474
Players nickname
John Smith
Administrators nickname
None
Date
Mar 3, 2024
Time
17:30
Proofs
https://i.imgur.com/AcidnxS.png https://i.imgur.com/xxHkAjd.png

John S

Player
Player
Joined
Aug 4, 2022
Messages
7
Buona sera a tutti,

Mi scuso in anticipo se la sezione non corrisponde esattamente a quanto riportato nel titolo di questo thread - purtroppo non vedo alcuna sezione dedicata alla possibilità di poter chiedere feedback oppure domandare delucidazioni circa i Regolamenti ufficiali del Progetto.

Apro questo thread al fine di non ricadere, in base a quanto descritto sul Discord Generale, sotto la regola circa l'off-topic enunciata da Elonsik Swayze il giorno 02/29/2024 10:46 PM nella sezione notizie-server.

Desidero pubblicamente effettuare un apprezzamento a favore dei 3 amministratori (John Kooper, Markus Swayze & Zack_Lbig che vigilano con estrema diligenza ed ottemperanza sull'osservanza delle norme dei Regolamenti del nostro Server, al meglio delle loro conoscenze, sfruttando al più possibile la loro esperienza nel RolePlay.

Vorrei chiedere alcune delucidazioni circa I due articoli sotto citati:

6.24 È vietato derubare/rapire gli utenti che lavorano nei lavori iniziali come l'autista di bus/tassista/elettricista ecc. | AVVERTIMENTO

7.1 È consentito uccidere senza una motivazione IC, all'interno della Zona Ghetto dalle 22:00 alle 04:00.
Nota 1: È vietato uccidere i giocatori che ricadono sotto la regola 6.24
Nota 2: La Zona Ghetto è indicata in gioco dalla scritta "Zona Rossa"



Nell'attenta lettura dei 2 articoli, mi sorgono alcune riflessioni e perplessità che spero vengano chiarite e risposte al più presto:

Nella 6.24, si parla esclusicamente di "derubare/rapire" gli utenti che lavorano nei lavori iniziali.

Domanda 1:

- Se sono vietate altre azioni non sarebbe opportuno specificarle al fine di evitare qualsiasi dubbia o male interpretazione della regola?

Il 7.1, lascia dedurre che il requisito fondamentale sia l'uccisione senza una motivazione IC specificando che i soggetti devono essere all'interno della Zona Ghetto (Zona Rossa) dalle 22:00 alle 04:00.

Essa aggiunge (come integrazione al principale) secondo la Nota 1 che, è vietato uccidere i giocatori che ricadono sotto la regola 6.24. ossia tutti i tipi di giocatori presenti nella regola precedente.

Domanda 2:

- Se gli admins ritengono che un qualsiasi giocatore che lavora nei lavori iniziali abbia volontariamente svolto una qualsiasi infrazione IC es. urtare volontariamente con il proprio veicolo contro uno o più soggetti (questo dipende dalla vostra valutazione), scatenando la successiva motivazione di uccisione IC da parte del giocatore offeso - mi domando cosa succede e quali punizioni possono essere attribuite a coloro i quali svolgono l'azione fuori dal requisito temporale descritto dalla regola 7.1, considerato, che la norma specifica che l'azione deve essere effettuata "dalle 22:00 alle 04:00" in Zona Rossa.




Ringrazio in anticipo a chiunque dell'amministrazione voglia fornire dei chiarimenti circa le perplessità lessico-interpretative sopra elencate.

Mi auguro che questa riflessione possa portare ad uno spunto di miglioramento circa l'interpretazione delle regole del Server, senza che si possa in futuro ricadere su eventuali dubbi normativi che possono sorgere da parte di un qualsiasi utente.

Vi auguro una buona giornata.

-John S.
 

Elonsik Swayze

Chief Administrator
Chief Administrator
Joined
May 9, 2021
Messages
2,242
Salve,
In merito alla prima domanda, se andassi ad elencare tutte le azioni criminali che possono essere svolte da un criminale nei confronti di un giocatore, e di conseguenza modificare l'intero regolamento - esso diventerebbe un poema, non di facile e immediata comprensione per la maggior parte dei giocatori. Appunto per questa ragione nel regolamento vengono citate le PRINCIPALI AZIONI, in questo caso: azioni criminali, che vengono solitamente svolte.

Rispondendo, infine, all'ultima domanda, non mi sembra proporzionale la motivazione con l'azione: per aver urtato un veicolo, uno ucciderebbe? Capisco magari tra criminali, statali-criminali ecc, ma uccidere un giocatore che ha appena intrapreso un percorso di RolePlay sul nostro server e viene ucciso per "aver urtato un veicolo" mi sembra assurdo. Dunque per questa ragione, esiste questa regola che vieta il derubare e l'uccidere i giocatori che svolgono attività dei lavori iniziali.

Spero di essere stato esaustivo. In caso non lo fossi stato, resto disponibile, come sempre, sulla chat generale nel nostro Discord o in privato.​
 
Status
Not open for further replies.
Top Bottom